sabato 18 ottobre 2014

Essen 2014 - Diario di viaggio - Giorno 1

Ed eccoci qua, stanchi ma contenti per un primo nostro giorno di fiera....non perdiamoci in chiacchiere ed andiamo a vedere cosa ci ha colpito in  queste prime ore di Spiel 2014.
L'onore della copertina va ad Aquasphere, il nuovo spacca cervelli di Sfefan Feld. La dinamica di gioco ed il regolamento li potete trovare ovunque, anche dentro i sacchetti delle patatine. Qui abbiamo ingegneri che istruiscono robot a fare belle cose...ed a scacciare piovre che rompono i cosiddetti. 
Può piacere? Secondo me sì....Salutiamo con affetto l'ex afono spiegatore di Luna... (anni fa ci spiegò il gioco praticamente senza voce), mentre oggi la voce l'aveva ancora.....


 Prima di passare ad altro vediamo anche un particolare della plancia coloratissima.

Aquasphere

Passo ora  farvi vedere il delirio della Math Trade no shipping Essen...decine di persone con braccine alzate ad attandere un contatto...un pò come la Nasa con gli alieni!

 Math Trade

Una menzione particolare al nuovo Greenland del sempre baffuto Phil Elklund, qui per l'occasione travestito da Inuit. 
Noi, come sapete, abbiamo un occhio di riguardo per questo Autore americano, ormai traslocato in Germania. ;)
Abbiamo, quindi, depredato il suo stand portandoci in Italia alcune copie del gioco. Che potrete, ovviamente, provare a Merknera...!


Phil Elklund
 
Qui il prototipo...speriamo sia solo un prototipo... del gioco da tavolo di Magic. Orrido,  per adesso....


Magic - Foto 1

 Magic - Foto 2


Altro gioco per voi, Wier Sind Das Volk! della Histogame, opportunamente uscito per i 25 anni dal crollo del muro di Berlino.

 Wier Sind Das Volk!


Girando in fiera si può incontrare anche qualche vip come Andrea "Liga" Ligabue che sta per cimentarsi in una corsa a Camel Up, oppure vedere un ragazzino che gioca a Krosmaster Arena, dimostrando che il gioco non ha età.
Liga @work or gaming?

Un grande!


Passiamo quindi ad Arkwight, titolo della Spielworxx a firma di Stefan Risthaus, qui raffigurato con i nostri due eroi Flavio e Gianni.

Arkwright



Un titolo che forse non può mancare in certe ludoteche di una classe particolare...

Walk to Jesus


La giornata, come previsto,  è finita alla corte di Sua Maestá Papa Lufu, che anche quest' anno non ci ha traditi!

  


Vi lascio con il dettaglio dell'invito rivolto a chi si reca alla toilette....munitevi di google translate se non masticate almeno il  tedesco di base....!




scritto da Red Meeple
inserito da Yellow Meeple



Nessun commento:

Posta un commento