lunedì 20 ottobre 2014

Essen 2014 - Diario di viaggio - Giorno 3

Eccomi qua, finalmente con un pc vero a disposizione e non con una connessione da 'disperato'...Pensieri da Essen trasmessi via Whatsapp a Yellow Meeple che li posta a nome mio...W la Tecnologia...! Ma soprattutto grazie a Y.M. per l'impegno profuso!
Allora, da dove cominciamo? Dall'ingresso. Dall'immagine che vi posto qua di fianco potete godervi la moltitudine di donne uomini e pupi di ogni età (ebbene sì...qua ci sono molti bambini di molti anni...!).






L'ultimo giorno di Spiel non è un giorno, è una Ricerca...con la 'R' maiuscola perchè vede impegnati tutti quanti nella ricerca del tavolo estremo per provare quel gioco lì proprio lì prima di partire...Ricerca del regalino da portare obbligatoriamente a casa a chi è pupo, mogli, o compagna munito....Ricerca dell'ultima bazza, quella nascosta, che non avevi visto, che è stat amessa fuori solo in quel momento lì (non ci credete, vero...? Invece è così....P.I. di Martin Wallace pagato il giorno prima 10 euro è apparso a...5!!!!). Ricerca di...non so...di qualcosa che è sfuggito. Forse di noi stessi..
Infatti qualcuno, come si vede dall'immagine, ha risentito molto di questa esperienza snervante nel mondo ludico!!!


E' il giorno dei voti, delle classifiche di BoardGameGeek e Fair Play...degli svuota-stand. Beccatevi la foto di questo faraone che dall'alto del suo sgabello aizza la folla, paralizzando mezzo padiglione e tira a caso scatole di giochi (e qui l'Umana Bestialità si palesa, con padri di famiglia che vanno a rimbalzo meglio di Shaquille O'Neal tagliando fuori a gomitate bambini colpevoli solo di essere bassi...).


Noi, dal canto nostro, avevamo prenotato un bel tavolo per HISTORIA, un bel gioco di progresso storico edito da GiochiX. Sarà un caso che i giochi che ci hanno entusiasmato maggiormente sono proprio italiani...? Sarà un fatto di campanilismo...? Chissà...




Comunque la nostra avventura è terminata, fortunatamente in modo ottimo dato che un simpatico tratto di autostrata per raggiungere Eindhoven era bloccato per lavori in corso, e la polizia stradale tedesca era probabilemente in Fiera, causando un ritardo verso l'aeroporto di un paio d'ore per un paio delle nostre auto, con conseguente danno alle coronarie dei viaggiatori (il rischio di rimanere fermi in Olanda era forte...)....Qui si ringrazia Sir Moustache che ha dettato splendidamente i tempi di partenza, prevedendo l'imprevedibile.
Ecco l'eroico arrivo dei Nostri in aeroporto, giusto giusto per evitare un diluvio più o meno opportuno.



La tre giorni tedesca si è conclusa, sicuramente positivamente. E, in aereo, si gioca, si leggono le regole di giochi acquistati e....si riposa!!!!

Ragazzi, alla prossima!!!!







scritto da Red Meeple

Nessun commento:

Posta un commento